Domante e risposte frequenti

Ricerca hotel

In quali città posso prenotare un hotel su roomsXXL.it?

roomsXXL.it offre migliaia di hotel in centinaia di città in tutto il mondo. Basta inserire la destinazione desiderata nella ricerca hotel e selezionarne uno tra quelli proposti dal sistema.

Il luogo da me inserito non viene riconosciuto. Cosa posso fare?

Controllare che il luogo sia stato scritto correttamente. È possibile che il nome italiano della città desiderata si scriva in modo diverso nella lingua del paese di appartenenza (ad es. Breslau (tedesco per Breslavia) o Wroclaw (polacco per Varsavia)). Se la città non viene riconosciuta, scrivici un’e-mail a service[at]roomsXXL.it. Saremo felici di aiutarti.

Prezzi e prenotazione

Che età minima deve avere il viaggiatore principale?

Maggiore età. Il viaggiatore principale deve essere maggiorenne al momento della prenotazione.

Quante camere posso prenotare su roomsXXL.it?

É possibile prenotare un massimo di 5 camere per ogni prenotazione.

Come posso prenotare una camera doppia e una singola allo stesso tempo?

È possibile prenotare solamente camere dello stesso tipo, ad es. 2 doppie o 3 singole. Nel caso si desiderassero più stanze di diverso tipo, è necessario effettuare una prenotazione separata.

La colazione è inclusa nel prezzo?

In molte offerte la colazione è inclusa. Prestare attenzione alla descrizione delle singole offerte.

Il prezzo include tasse e imposte?

Sì. Tasse e imposte sono incluse nella tariffa. Nel raro caso in cui vi fossero tasse di soggiorno o tasse culturali, lo faremo presente prima della conclusione della prenotazione.

Ci sono tasse aggiuntive per le prenotazioni su roomsXXL.it?

No. roomsXXL.it non applica commissioni o tasse sui pagamenti con carta di credito, PayPal o altri metodi.

Come mai ci sono prezzi così convenienti su roomsXXL.it?

Su roomsXXL.it vengono offerte tariffe speciali concordate con i nostri partner. Spesso riusciamo ad ottenere un grande numero di camere ad un prezzo conveniente. Ai clienti non lasciamo che il risparmio.

Le camere prenotate su roomsXXL.it sono diverse da quelle offerte su altri siti di prenotazione?

No. La sola differenza risiede nel prezzo più basso su roomsXXL.it. La qualità delle camere e del servizio offerti dagli hotel partner di roomsXXL.it non hanno nessuna differenza.

È probabile che in hotel vi siano costi aggiuntivi?

Prenotando su roomsXXL.it i prezzi includono tutte le tasse e le imposte. Nel raro caso in cui vi fossero tasse di soggiorno o tasse culturali, che occorre pagare in loco, lo faremo presente prima della conclusione della prenotazione. Sono esclusi ovviamente servizi a pagamento dell’hotel utilizzati durante il soggiorno (ad es. ristorante, minibar o telefonate).

Quando ricevo la conferma di prenotazione?

Immediatamente. Subito dopo aver completato la prenotazione riceverai un’e-mail di conferma contenente il codice di prenotazione. L’e-mail contiene anche un link al buono hotel e alla fattura.

Come posso aprire il buono e stamparlo?

Subito dopo aver concluso la prenotazione puoi scaricare comodamente il buono e stamparlo. Inoltre nell’e-mail di conferma è presente un link al buono, in modo da poterlo stampare in ogni momento.

Cosa accade se il nome sul buono è scritto in maniera errata?

In tal caso, manda un’e-mail a service[at]roomsXXL.it e inserisci il codice di prenotazione. Ci occuperemo al più presto della tua richiesta. Per motivi di sicurezza è importante che il nome riportato sul buono sia identico a quello riportato sul proprio documento d’identità.

Posso aggiungere altre camere alla mia prenotazione?

Purtroppo no. Effettuare una nuova prenotazione nello stesso hotel.

Cosa devo fare per modificare la mia prenotazione?

In questo caso è necessario annullare la prenotazione ed effettuarne una nuova.

Come devo procedere per effettuare una prenotazione con bambini?

In questo caso scrivi una mail a service[at]roomsXXL.it indicando le date di arrivo e partenza desiderate, l’hotel, la descrizione delle camere, il numero di adulti, il numero e l’età dei bambini, se si desiderano letti separati per i bambini o se questi dormono con i genitori. Se hai già informazioni riguardo all’accompagnamento di bambini, comunicare le stesse nella mail. Ti contatteremo subito con maggiori informazioni su eventuali costi aggiuntivi.

Pagamento

Quali sono i metodi di pagamento accettati su roomsXXL.it?

Al momento roomsXXL.it accetta pagamenti con carte di credito (Visa, Mastercard e American Express) e tramite PayPal. Tuttavia a breve sarà disponibile il pagamento tramite trasferimento bancario. In questo caso, rivolgersi a service@roomsXXL.it.

È possibile pagare in hotel?

Sì, per molti hotel è possibile pagare il soggiorno in loco. Fare attenzione all’indicazione “paga in hotel” al momento della scelta dell’hotel nella lista dei risultati. Per la prenotazione è necessario depositare una carta di credito come garanzia.

Quando viene effettuato l’addebito sulla mia carta di credito o sul conto?

L’addebito sulla propria carta di credito o sul conto PayPal avviene immediatamente a prenotazione completata.

Posso utilizzare la carta di credito di un terzo, nel caso in cui non ne avessi una?

Sì, è possibile. Naturalmente il titolare della carta deve esserne al corrente.

roomsXXL.it prevede commissioni per i pagamenti tramite carta di credito o PayPal?

No. roomsXXL.it non applica commissioni o tasse sui pagamenti con carta di credito, PayPal o altri metodi.

Posso visualizzare la fattura online?

Puoi scaricare comodamente la fattura e stamparla. Effettuare il login su roomsXXL.it inserendo il proprio codice di prenotazione e cognome alla voce “Le mie prenotazioni”.

Posso ricevere più fatture per una prenotazione?

Per ogni prenotazione viene emessa una sola fattura. Se si desidera prenotare più camere e ricevere una fattura per ognuna di esse, è necessario effettuare più prenotazioni separatamente. Se le camere possono essere riportate in una sola fattura, è sufficiente una prenotazione.

Arrivo e partenza

Cosa accade se nel giorno della partenza arrivo in hotel molto tardi?

Nessun problema. Molti hotel hanno a disposizione il checkin notturno. Per sicurezza ti consigliamo di chiedere informazioni direttamente all’hotel, per sapere se la reception sarà aperta anche al momento dell’arrivo.

Di cosa ho bisogno per il checkin in hotel?

Il viaggiatore principale deve possedere un documento di identità valido. Per questo motivo molti hotel richiedono una carta di credito valida come cauzione. In alcuni hotel la cauzione può essere pagata anche in contanti o con bancomat. In caso di domande più dettagliate, rivolgersi all’hotel.

Posso prolungare il mio soggiorno?

Certamente. Effettua un’altra prenotazione su roomsXXL.it.

Storno

Cosa devo fare per annullare la mia prenotazione?

Effettuare il login su roomsXXL.it inserendo il proprio codice di prenotazione e cognome alla voce “Le mie prenotazioni”. È possibile annullare la prenotazione comodamente online.

Come posso ricevere un rimborso dopo aver annullato la prenotazione?

Per le offerte che prevedono il rimborso, l’importo sarà accreditato direttamente sulla propria carta di credito. Non c’è bisogno di fare altro tranne l’effettuazione dello storno.

Cosa significa se durante la prenotazione viene citata una data passata come data di storno?

Se, ad esempio, nel giorno 15/12/2013 la prenotazione riporta la dicitura “storno fino a Venerdì 13/12/2012 ore 12:00 (MEZ), significa che il termine per lo storno gratuito è scaduto. Lo storno del soggiorno non può prevedere il rimborso totale dell’importo.

Altre domande

Se non trovi risposta alla tua domanda, contattaci scrivendo un’e-mail a service[at]roomsXXL.it.